Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

sabato 29 ottobre 2011

Tappezzeria

Per  lavori di tappezzeria nelle sedute dei divani in vimini, dondolo,e per esterni, consigliamo uno spessore di gommapiuma tra il 6 e 8 cm. Sempre con uno strato di ovatta, come nei divani da interno.
Lo strato di ovatta aggiunge un equilibrio tra consistenza e sofficità. L'applicazione dello strato di ovatta avviene senza l'uso di collanti, ma semplicemente poggiata sulla sagoma e cucita a mano. Il tessuto di tappezzeria, nelle sedute per esterni, non deve essere necessariamente di grammatura pesante. L'importante è assicurarsi un possibile lavaggio e stiratura. Un particolare importante è l'applicazione di una cerniera, che permetta di sfoderare la seduta nel caso di un lavaggio della fodera.
In genere, il tessuto ci viene fornito dal cliente, se ha esigenze particolari. provvediamo a fornire il tessuyo. Per i relativi costi di tappezzeria non c'è un prezzo uguale per tutte le lavorazioni, ma provvediamo a fornire di volta in volta un preventivo. Per info: studioartecasa@gmail.com