Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

venerdì 27 maggio 2011

Costo gommapiuma

il poliuretano espanso, chiamato comunemente gommapiuma, è composto di 3 fattori, che ne determinano il costo.

- Il perimetro, espressa in mq,  dà il primo elemento di prezzo.
Una lastra da 89x100 cm costerà uguale a una da 100x100 cm in quando lo scarto di 11 cm è inutilizzabile e viene caricato al cliente.

- Lo spessore.
 Non sempre uno spessore alto è indice di qualità o vada incontro alle reali esigenze del cliente. Fa solo lievitare il prezzo della gommapiuma. 
Per una seduta di un dondolo può andare bene uno spessore 6 o 8 cm. Richiedere maggiori spessori  altera  il preventivo verso un maggiore costo.
Il terzo, e non ultimo elemento, è la Densità; indica la consistenza. Per un venditore e facile speculare su questo punto. 

La densità media, per gli usi più comuni e tra 16 e la 21. Alte consistenze, quali la 40 0 50, possono servire per selle da cavalli o la cuscineria per sedute esterne di una imbarcazione o per il settore automotivo.
Una 16 o 18 di densità e indicata nella realizzazione di braccioli e spagliere per divani. 
Densità maggiori, le suggeriamo per le sedute delle poltrone e divani.
Un elemento della gommapiuma sconosciuto a chi non è del settore è la portanza.

Sino a qualche decennio fa, la densità e la portanza della gommapiuma erano con un indice paritario, oggi si può avere una densità minore e una portanza maggiore.
La portanza è l'indice di carico corrispondente al massimo di rottura di una sagoma di gommapiuma. 
Un esempio puo essere una sagoma con una densità da 25 kgm3 con una portanza da 45kgm3.

Seguiamo  una filosofia propensa a una assolutà correttezza verso la clientela.
 Utilizziamo gommapiuma o poliuretano espanso di primo taglio, conformi alla normativa sull'ambiente, e suggeriamo sempre una soluzione al minor costo.


Riceverete una risposta o una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
Si prega di indicare le misure e località di spedizione.

Consulenza per produrre sagome di gommapiuma per l'arredamento

Preventivi gratuiti e celeri.


Siamo artigiani con un esperienza decennale nella realizzazione di imbottiture per arredamento.