sedute in muratura

Progettare sedute in muratura e semplice.

Basta rispettare alcuni parametri; quali la profondità, lunghezza è la base delle sedute della struttura.

Un armonia ergonomica permette un maggiore confort è una economia sia sui costi delle sedute in muratura sia sugli imbottiti che vanno realizzati.
Questo è un disegno inviatoci per la realizzazione di sedute in muratura. La profondità di 74 cm e corretta, avendo come spagliera uno spessore non superiore di 14 cm.
La profondità utile sarà di 60 cm. La base in muratura e un po bassa. Una base in muratura di 30 cm è ottimale. Prospettando uno spessore delle imbottiture per sedute di 15 cm. 
Si avra un altezza finale delle sedute di 45 cm. l'ultima cosa da rispettare come parametro è la lunghezza. Un passo max di 60 cm per ogni posto a sedere che si desidera realizzare e ottimale. (Anche se personalmente credo che quello ideale sia 55 cm) Quindi, una struttura in muratura, progettata per divano deve avere una lunghezza di 165 cm se è di tre posti. Lo scopo di queste misure standar, permettono un risparmio nella realizzazione di sagome in gommapiuma per sedute, ottimizzano i costi di muratura, del tessuto occorrente e il lavoro di tappezzeria successivo.
 Un particolare che fa la differenza, come si puo notare nel disegno, e che l'architetto prevedeva una spagliera inclinata verso la struttura in muratura, facendo in modo di eliminare il fastidioso problema di imbottiture in disordine.
 Per info scriveteci alla nostra email: 

cuscineriaitaliana@gmail.com

Saremmo lieti di sviluppare un preventivo per la realizzazione di sedute in gommapiuma per sedute in muratura, offrire suggerimenti e consigli.
Disponibilità a foderare sedute e schienali

Produzione sedute in poliuretano espanso su misura per strutture in muratura..


Una soluzione senza schienale è possibile, secondo il contesto d'arredamento in cui si crea la seduta in muratura...
Per info, basta indicare profondita è lunghezza della struttura.
Per dare un suggerimento relativo allo spessore dei cuscini del vosyro divano in muratura, indicare altezza della base.

--