Gommapiuma per carnevale

La gommapiuma e un meraviglioso materiale che si presta a mille e molteplici usi. 
Essendo una materia grezza per definirla per uno specifico uso, si valuta il perimetro, lo spessore e la densita. 
Tre elementi che sono utili per sviluppare un preventivo e stabilire quale tipo acquistare. Per essere utilizzata per creare maschere di carnevale o vestiti, non bisogna superare una densità media. In pratica, questa densità si rivela economica, facile da tagliare e anche da colorare. 

La gommapiuma Nello spessore di 2 cm. si puo tagliare con una comune forbice, o se si desidera la massima precisione, bastera appoggiarla su un piano, poggiare un cartamodello realizzato precedentemente e tracciarne la parte da ritagliare e passare un comune tagliarino. Non bisogna cercare di tagliarla immediatamente, bensi, passare ripetutamente la lama affilata. 
 Vedrete che a ogni passaggio la lama scende di qualche cm. In pratica piu che tranciare la gommapiuma, la si affetta. I formati piu comuni per la creazione di maschere, sagome e vestiti per carnevale sono le lastre da 1 - 2 e 3 cm di spessore, nei formati da 100x100 cm. 
Per la realizzazione di carri per carnevale, per superfici minime, gli spessori sino a tre cm posono andar bene. Siamo disponibili alla realizzazione di formati di gommapiuma per costumi di carnevale personalizzati. 

 Per info: cuscineriaitaliana@gmail.com

Qui sotto potete visionare un vecchio video inserito su youtube nel 2007, ancora attuale e interessante, perche mostra con quale facilita si possa tagliare, sagomare e incollare un foglio di gommapiuma.



l elemento principale da tenere conto e di iniziare con un progetto ben dettagliato per iniziare senza creare eccessivi sprechi di materiale.