Maurizio Rudilosso: Alchimista della materia

Da una lunga esperienza nel mondo della moda femminile è una grande passione per l'arte, il progettista di complementi d'arredo Maurizio Rudilosso, si è rivelato un eccezionale visionario progettuale.
Geniale, raffinato è di una semplicità nello stile che riesce a sorprendere. Spaziando da un glamour minimalista a vere "rivoluzioni"tecniche nello sviluppo di nuovi prodotti e accorgimenti creati secondo l'idea di noti architetti e interior design.
Si definisce, senza nessuna modestia: "costruttore di complementi d'arredo" è i fatti gli danno ragione.
Sono sue la progettazione di sedute per divani in multistrato, a densità variabile, indeformabili.

Sono nate dalla sua capacità progettuale le linee: Melothes, Principessa di Monasteri, Imbottiti indeformabili per il settore salute o d'arredamento, Casa di Cotone e tante altre idee di design, utilizzando materie semplici quali: ovatte, fibre grezze, cotone e materiali ecologici. Riuscendo a dar vita a complementi d'arredo che riscaldano, colorano e arredano qualsiasi ambiente domestico.
Sempre aperto alle sperimentazioni e alle contaminazioni della nostra epoca, ma con uno sguardo sempre al gusto di un mondo passato. Ha supportato è collaborato con noti architetti e interior design di fama internazionale.
""Uno spazio vuoto è un'anima nuda che cerca un cuore, da questo nasce l'emozionalità del vivere in un ambiente in sintonia con se stessi" (Maurizio Rudilosso) ....L'Interior Design e l'Industrial Design italiano recentemente perdono tanto, dalla scomparsa dell'arch. Molteni è dal ritiro di Maurizio Rudilosso a causa dei lutti che lo hanno colpito..

Simonetta