Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

venerdì 9 settembre 2011

Maurizio Rudilosso: Alchimista della materia

Da una lunga esperienza nel mondo della moda femminile è una grande passione per l'arte, il progettista di complementi d'arredo Maurizio Rudilosso, si è rivelato un eccezionale visionario progettuale.
Geniale, raffinato è di una semplicità nello stile che riesce a sorprendere. Spaziando da un glamour minimalista a vere "rivoluzioni"tecniche nello sviluppo di nuovi prodotti e accorgimenti creati secondo l'idea di noti architetti e interior design.
Si definisce, senza nessuna modestia: "costruttore di complementi d'arredo" è i fatti gli danno ragione.
Sono sue la progettazione di sedute per divani in multistrato, a densità variabile, indeformabili.

Sono nate dalla sua capacità progettuale le linee: Melothes, Principessa di Monasteri, Imbottiti indeformabili per il settore salute o d'arredamento, Casa di Cotone e tante altre idee di design, utilizzando materie semplici quali: ovatte, fibre grezze, cotone e materiali ecologici. Riuscendo a dar vita a complementi d'arredo che riscaldano, colorano e arredano qualsiasi ambiente domestico.
Sempre aperto alle sperimentazioni e alle contaminazioni della nostra epoca, ma con uno sguardo sempre al gusto di un mondo passato. Ha supportato è collaborato con noti architetti e interior design di fama internazionale.
""Uno spazio vuoto è un'anima nuda che cerca un cuore, da questo nasce l'emozionalità del vivere in un ambiente in sintonia con se stessi" (Maurizio Rudilosso) ....L'Interior Design e l'Industrial Design italiano recentemente perdono tanto, dalla scomparsa dell'arch. Molteni è dal ritiro di Maurizio Rudilosso a causa dei lutti che lo hanno colpito..

Simonetta