Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

domenica 15 dicembre 2013

Cuscini in piume d'oca

Sedute e schienali del vostro divano in piume d'oca, nel tempo, esauriscono  la loro sofficità e portanza rendendoli scomodi .

La rottura delle piume irrigidisce l imbottitura delle sedute, costringendo a sbatterli e "sistemarli" dopo aver usato il divano.
Non e solo un il disagio della continua sistemazione, ma l'assoluta perdita di confort.  

Con ciò non significa che il divano va sostituito.
Negli anni è naturale che ci sia una perdità di consistenza e la conseguente perdita di "forma" dei cuscini.


Per ricevere, senza impegno, un preventivo vi suggeriamo:

rovesciare la fodera esterna delle imbottiture e rilevare, da cucitura a cucitura, lo spessore,  lunghezza e profondità dei cuscini originali.

E importante procedere come indicato. 
Il rinnovo o sostituzione delle imbottiture dei cuscini in piuma d'oca, necessità di maggiore attenzione rispetto ai comuni cuscini per divani, sopratutto se si utilizzano le vecchie fodere. 


Per gli schienali del divano vale la medesima procedura..

Per la sostituzione delle imbottiture in piuma d oca, suggeriamo la realizzazione di una sagoma di gommapiuma, avvolta con uno o piu strati (secondo perimetro e spessore indicato) con il poliestere di ovatta. Che verra interamente applicato manualmente con una cucitura.


Il tutto per rapportare un equilibrio tra consistenza e confort alle nuove sedute..replicando un cuscino per divano con un design non eccessivamente distante all'originale.