Cuscini in piume d'oca

Sedute e schienali del vostro divano in piume d'oca, nel tempo, esauriscono  la loro sofficità e portanza rendendoli scomodi .

La rottura delle piume irrigidisce l imbottitura delle sedute, costringendo a sbatterli e "sistemarli" dopo aver usato il divano.
Non e solo un il disagio della continua sistemazione, ma l'assoluta perdita di confort.  

Con ciò non significa che il divano va sostituito.
Negli anni è naturale che ci sia una perdità di consistenza e la conseguente perdita di "forma" dei cuscini.


Per ricevere, senza impegno, un preventivo vi suggeriamo:

rovesciare la fodera esterna delle imbottiture e rilevare, da cucitura a cucitura, lo spessore,  lunghezza e profondità dei cuscini originali.

E importante procedere come indicato. 
Il rinnovo o sostituzione delle imbottiture dei cuscini in piuma d'oca, necessità di maggiore attenzione rispetto ai comuni cuscini per divani, sopratutto se si utilizzano le vecchie fodere. 


Per gli schienali del divano vale la medesima procedura..

Per la sostituzione delle imbottiture in piuma d oca, suggeriamo la realizzazione di una sagoma di gommapiuma, avvolta con uno o piu strati (secondo perimetro e spessore indicato) con il poliestere di ovatta. Che verra interamente applicato manualmente con una cucitura.


Il tutto per rapportare un equilibrio tra consistenza e confort alle nuove sedute..replicando un cuscino per divano con un design non eccessivamente distante all'originale.
cuscineria@gmail.com