Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

giovedì 22 settembre 2011

Poltrona frau

Da quando Poltrona Frau è nata, nel 1912, ha saputo esprimere tutto il design italiano è l'artigianalità italiana. 
Giunge come un fulmine a ciel sereno la decisione dell'azienda di Macerata di trasferire la  fase di cucitura di poltrone e divani prodotti nello stabilimento italiano in Romania.
Senza indicare nessun difetto alle maestranze rumene, l'operaio-artigiano italiano non è solo bravo ma e il figlio di una cultura e una storia che ha percorso secoli per giungere alla perfezione è ad una abilità manuale che sa di arte.
Balletto Tecnologico, Guerra (2000) Sicuramente pesa il costo della manodopera italiana, ma è proporzionale all'altà professionalità.
Oggi, il marchio frau è leader nel mondo nel settore del made in Italy che, con la delocalizzazione in romania,  contraddice lo spirito italiano del prodotto, della sua immagine nel mondo.
Sicuramente su questa decisione pesa non solo il costo della manodopera italiana ma anche le politiche verso le aziende che sono sempre piu pesanti.
Visto che già sono penalizzate da produzioni asiatiche a basso costo per l'utilizzo indiscriminato di materiali scadenti.
Mi auguro che ci sia un ripensamento dell'azienda frau.
La preoccupazione piu grande  è per le sorti delle 24 piccole aziende che lavorano con il marchio frau, nella maggior parte artigiane, che con oltre cento addetti coprono attualmente nel comprensorio maceratese il 90% del lavoro di cucitura di poltrone e divani della Frau.