Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

domenica 19 giugno 2011

Disturbi del sonno

L'insonnia è il tormento di tanti è la compagnia di molti. Al di là di tematiche strettamente mediche, che sicuramente sono interessanti, perche la difficoltà di addomentarsi, può nascere da numerose affezioni  fisiche o di origine neurologiche.
Quelle che rientrano nella casistica organica sono gravi insufficienze renali o epatiche, infezioni urinarie, ipotiroidismo, per menzionarne alcune.
Ma più frequentemente le origini sono di natura psicologica o semplicemente dai piu banali motivi.
Ansia e stress giocano un ruolo importante come l'abuso di sostanza stimolanti (caffe principalmente, cioccolato, psicofarmaci o farmaci per cure dimagranti. Un interpretazione dell'origini dell'insonnia si concede a mille motivazioni delle varie specializzazione mediche. Di fatto, questo disturbo invalida la persona, in campo lavorativo e relazionale, rientrando in un disturbo reattivo o caratteriale di ognuno di noi. Si accusa una particolare difficoltà nell'addormentarsi, o di svegliarsi frequentemente nella notte o un precoce risveglio mattutino. La causa piu diffusa è riconducibile a situazioni di ansia, difficoltà ambientali o preoccupazioni.
La via da percorrere e rivolgersi al proprio medico, ma di cercare di capire per capirsi, quali sono le situazioni che mettono a disagio, spesso la semplice assunzione di un ansiolitico non è la via risolutrice in assoluto. Sicuramente, uno specialista in psicoterapia può essere di gran aiuto.
Ma possiamo incominciare ad adottare da noi stessi delle semplici regole:
- Non assumere caffe o bevande eccitanti dopo le ore pomeridiane.
- Lunghe passeggiate o una attività sportiva,  aiutano a rilassarsi.
- Evitare cene abbondanti.
- Per quando possibile, staccare un pò dai mille impegni quoditiani.
- rinnovare l'ambiente della camera da letto, distacca il pensiero di altre situazioni. Se possibile, sostituire il materasso che ha perso la consistenza originaria.